La Centrale Operativa dell’Istituto di vigilanza LA TORRE è il centro nevralgico di controllo dei servizi di vigilanza erogati, essa coordina e controlla (24 ore su 24) tutte le operazioni per una corretta esecuzione dei servizi e per assicurare la loro conformità ai requisiti specificati dal contratto.

La Centrale Operativa è stata realizzata nel pieno rispetto di quanto richiesto dal Decreto del Ministero dell’Interno n° 269 del 01.12.2010 ed in particolare risponde perfettamente a tutti i requisiti strutturali richiesti nell’Allegato E “Requisiti minimi delle infrastrutture per le telecomunicazioni” per quanto concerne una “Centrale Operativa Avanzata”(Tipologia C). Indichiamo di seguito tutte le caratteristiche possedute dalla Centrale Operativa di LA TORRE che sono richieste dal suddetto Decreto Ministeriale:

 

1. Sistema di protezione del sito:

Controllo accessi con registrazione eventi;
Antintrusione con registrazione eventi;
Videosorveglianza perimetrale con registrazione e conservazione dei dati per il tempo necessario e comunque non oltre una settimana, tenuto conto delle esigenze di sicurezza inerenti l'attività svolta;
Serramenti di tipo blindato e antiproiettile con griglie di protezione, qualora le condizioni strutturali del sito non garantiscano adeguata protezione;
Sistema antirapina collegato con la Questura/Comando operativo CC, qualora previsto da specifici accordi stipulati in sede locale(tale aspetto non risulta previsto);

 

2. Alimentazione di emergenza sistemi di centrale operativa:

Gruppo di continuità statica (autonomia almeno 15 min.);
Gruppo elettrogeno con avvio automatico (autonomia a pieno carico non inf. a ore 6);

 

3. Sistema di comunicazione radio:

Almeno due canali bidirezionali con altrettante postazioni;
Postazione radio base di riserva;
Registratore comunicazioni;

 

4. Sistema di comunicazioni in fonia:

Linee telefoniche fisse più GSM, per un numero totale di linee pari al 30% delle guardie giurate non servite via radio, comunque non inferiori a 4 fisse più 2 GSM;
Centralino telefonico per la gestione di tutte le linee;
Postazioni operatore disponibili pari al 15% delle linee, comunque non inferiori a due;
Registratore comunicazioni;

 

5. Sistema di Gestione portavalori:

Configurazione server/client;
Hardware e software di comunicazione, inclusi i supporti trasmissivi e le interfacce;
Hardware e software di gestione, che permetta anche la localizzazione cartografica dei veicoli portavalori, che dovranno essere dotati di sistema GPS;
Hardware di riserva "a caldo".

 

Tutti gli impianti e gli ambienti sono rispondenti alla normativa vigente ed applicabile al settore.

Tutti i sistemi di comunicazione sono sottoposti a costante manutenzione, in quanto effettuata dal servizio tecnico-manutentivo interno, che garantisce tempi di intervento su guasto non superiori a trenta minuti in caso di loro unicità o di disfunzioni bloccanti.

La tecnologia è utilizzata da personale qualificato, preparato attraverso specifici programmi di formazione e aggiornamento dedicati agli operatori fin dal loro inserimento in azienda.

Contatto Diretto

DIREZIONE GENERALE
TEL.: 089.948.47.50
FAX: 089.948.47.51  
fronto_ce@giulianogroup.it


CENTRALE OPERATIVA
ASSISTENZA TECNICA
TEL.: 081.850.57.88
FAX: 081.850.84.63
centraleoperativa@vigilanzalatorre.it

Giuliano Group










Info

40
anni di esperienza  
    SERVIZI:
  - Vigilanza notturna
  - Pattuglie auto e moto
  - Piantonamenti armati
  - Pronto intervento
  - Tele e radio allarme...

  -  Vedi tutti i servizi

150
Operatori
30
Autopattuglie

Rimani in contatto

CAPTCHA
Potenziato da by JoomlaShine

 

Vai all'inizio della pagina

Navigando sul sito vigilanzalatorre.it, acconsenti all'utilizzo dei cookie descritti nella pagina Privacy Policy.