videosorveglianza

La videosorveglianza consente di sventare i furti in maniera tempestiva

In questo nuovo articolo della nostra rubrica News, vi raccontiamo due episodi che hanno visto le nostre Guardie Particolari Giurate fare fronte con successo a dei tentativi di furto grazie all’impiego dei sistemi di videosorveglianza del nostro Istituto di Vigilanza.

Ladri a caccia di gasolio a Battipaglia

La sera dell’11 Marzo 2021 la Centrale Operativa del nostro Istituto di Vigilanza riceveva una segnalazione di allarme da parte di un’azienda agricola sita in Battipaglia, in provincia di Salerno.

Da una verifica effettuata tramite il sistema di videosorveglianza, l’operatore di Centrale di turno notava che una delle telecamere installate presso l’azienda era stata spostata dalla sua posizione originaria e puntata verso il basso.

A quel punto l’operatore non ha esitato nell’inviare sul posto due Guardie Particolari Giurate, il cui intervento è stato prezioso nello stanare e mettere in fuga i malviventi. L’intento di questi ultimi, infatti, era quello di svuotare la cisterna di gasolio presente nei locali dell’azienda agricola: nell’ispezionare lo stabilimento le GpG avevano notato una finestra aperta e delle taniche vuote stranamente collocate nei pressi della cisterna di gasolio.

Un bottino di attrezzature cinematografiche recuperato dalle nostre GpG a Ciampino

Un episodio molto simile a quello accaduto all’azienda agricola di Battipaglia, si è verificato anche a Ciampino, stavolta ai danni di una azienda di attrezzature cinematografiche.

Anche in questo caso l’impiego del controllo tramite sistema di videosorveglianza ad opera dell’operatore di Centrale in servizio, ha consentito di notare  diversi individui che accedevano all’interno dello stabile tramite lo scasso di una finestra.

La Guardia Particolare Giurata di turno si è precipitata sul posto e ha messo in fuga ben sei persone e allertato le Forze dell’Ordine. Grazie al tempestivo intervento dei nostri agenti e della pattuglia dei Carabinieri allertata, non solo i malviventi sono stati bloccati, ma tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *