Tentativi di furto

Continuano i tentativi di furto nell’entroterra salernitano

Come segnalato anche nel nostro precedente articolo, la criminalità non va mai in “lockdown”. Il mese di Febbraio si preannuncia molto impegnativo per le nostre Guardie Particolari Giurate: negli ultimi giorni le nostre GpG hanno dovuto far fronte a diversi tentativi di furto verificatisi nell’entroterra campano.

Atena Lucana: una nostra GpG mette in fuga i ladri e recupera la refurtiva

Nella notte dell’8 Febbraio ad Atena Lucana, in provincia di Salerno, dei malviventi hanno tentato di rubare un furgone di proprietà di una nota azienda in località Mascero, ed una bicicletta ed altri attrezzi da lavoro in un garage di una abitazione privata. La nostra GpG in servizio accorgendosi di alcuni movimenti sospetti si è recata immediatamente sul posto riuscendo a mettere in fuga i ladri e a recuperare gran parte della refurtiva.
Attualmente i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina stanno indagando sulle dinamiche dell’accaduto.

Oliveto Citra: i ladri puntano il materiale di una nota azienda di pneumatici

Nella notte del 7 Febbraio un altro tentativo di furto è stato sventato ad Oliveto Citra (sempre in provincia di Salerno). Vittima, stavolta, è stata un’azienda di pneumatici. I ladri si sono introdotti nella ditta dopo aver scassinato le catene che ne proteggevano diversi punti di accesso con l’aiuto di utensili da scasso e di un flessibile.
Prezioso si è rivelato il sistema di allarme di cui è dotata l’azienda, che è scattato all’istante ed ha inviato prontamente la segnalazione alla Centrale Operativa del nostro Istituto di Vigilanza.
La Guardia Particolare Giurata di turno è immediatamente accorsa sul posto ed ha subito allertato le forze dell’ordine.
Spaventati dall’allarme, i ladri hanno abbandonato il loro intento criminoso e si sono dati alla fuga, fortunatamente senza riuscire a portare con sé nulla.
Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri per identificare i malfattori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *